mercoledì 17 ottobre 2012

*My favorite Lipstick!*





Buonasera mie care! Eccomi qui oggi con un nuovo articolo sui miei rossetti preferiti. Ultimamente sono sempre più attratta dai rossetti con colori accesi o scuri... e pensare che solo un anno fa usavo sempre colori tenui o addirittura gloss, detto questo, ho cercato di selezionare un rossetto per ogni tono di colore che preferisco! Partiamo subito dai più economici:






Io AMO, ADORO, i rossetti della Kiko della linea “Smart Lipstick” che vengono 2,50 euro, a mio avviso sono davvero ottimi: durano tantissimo, hanno un rapporto qualità-prezzo favoloso, ci sono diverse referenze con finish e colori innovativi e soprattutto da quando li hanno riformulati anche quelli matt sono abbastanza idratanti. Ho diversi colori di questa linea, ma se proprio ne devo scegliere uno, vi consiglio sicuramente il numero 87 che è un color vino, sul prugna, con una punta di rosso, il finish è lievemente lucido (non perlato, né sbrilluccicoso), quindi risulta molto idratante sulle labbra, pur essendo un colore intensissimo! La durata di questo colore in particolare è stupefacente, non me lo aspettavo dato che non è un matt. Per chi conosce i rossetti di MAC, questo rientrerebbe nel finish Ampliflied (il finish che preferisco!).
Prezzo: 2,50 euro
Voto: 10






Altro rossetto di Kiko, che ho adorato e ricomprato ben 3 volte è il 388 della linea “Creamy”. L'hanno scorso lo mettevo quasi tutti i giorni e questo anno probabilmente lo metterò ancora di più dato che è uno dei colori di rossetto che vanno di moda in questo autunno inverno! Bene, ora che ho espresso tutto il mio amore per questo rossetto (ma in generale per tutta questa linea di rossetti), potete solo lontanamente immaginare la mia faccia quando in negozio mi hanno detto che era in esaurimento scorte.. No, ditemi che non è vero! Eh vabbè, dato che prima dell'esaurimento erano in promozione a 3 euro ne ho fatto scorta! Comunque il colore è un prugna, più freddo e più marroncino di quello mostrato prima, sul sito lo chiamano Rosso Vino, in realtà è molto più violaceo di un rosso vino; anche questo durata e idratazione favolosa!
Prezzo: 4,50 euro (quando era a prezzo pieno), se lo trovate ancora in negozio è in promozione a 3 euro.
Voto: 9






Ok lo prometto, ultimo rossetto Kiko di questo articolo! Questo è della linea base, “Lucious Lipstick” ed è il numero 515. Il finish è lo stesso dei due precedenti, forse il 388 (il rossetto precedente) assomiglia più al finish Cream Shene di MAC. Questo è molto pigmentato, la durata è molto buona e come gli altri due è confortevole sulle labbra. Il colore è un viola abbastanza freddo ma portabilissimo, dona tantissimo sulle pelli chiare con sottotono rosaceo. Questo rossetto potrebbe essere considerato un dupe del famosissimo “Up The Amp” di MAC, anche quest'ultimo comprato e ricomprato mille volte. Anche come comfort sulle labbra è paragonabile  a quello di MAC.
Prezzo: 6,90 euro
Voto: 9






Il prossimo rossetto è della Rimmel, devo dire che è l'unico rossetto di questa marca che possiedo. L' anno scorso ero alla ricerca del rossetto nude perfetto, io ho le labbra molto chiare e essendo chiara di pelle con sottotono rosa non riuscivo a trovare un rossetto che non fosse beige o color correttore, volevo qualcosa che mettesse in risalto il taglio delle mie labbra ma da usare tutti i giorni  e che non mi venisse a noia. Questo rossetto secondo me è il giusto compromesso tra tutto quello che ricercavo in un nude. Il colore è un color carne, rosa antico (amo i rossetti sul rosa antico, infatti sono alla ricerca di un altro colore del genere magari più intenso, se avete consigli scrivete sotto :) ). Il finish  risulterebbe matt se non avesse qualche mini glitter oro quasi invisibile che dà una bella tridimensionalità alle labbra. La durata è buona, ma non eccellente, anche l'idratazione non è delle migliori, ma nel complesso è un bel rossetto, soprattutto per il colore!
Prezzo: 7,90 euro circa
Voto: 7/8





I prossimi due sono entrambi rossetti Pupa, partiamo con il colore più estivo, faceva parte della linea “Very Vintage” dell' anno scorso, in questa collezione c'erano 3 referenze di rossetti, un corallo, un nude, e un rosa barbie. Io ho comprato i primi due, belli entrambi, ma il colore più bello in assoluto è il corallo, il numero 03. Sono rossetti Sheer, quindi la durata non è proprio eccellente, ma devo dire che, anche se dopo un'ora il lucido se ne va, un po' di colore rimane, rendendo le labbra quasi naturalmente color pesca. Trovo che questo colore stia meglio a chi ha un incarnato più dorato, più caldo, infatti inizialmente ero un po' titubante, non sapevo se prenderlo o meno, ma con un po' di abbronzatura non stava male nemmeno su di me! Negli outlet Pupa li trovate ancora scontatissimi, infatti un mese fa ho acquistato il fard, sempre di questa collezione, a 5 euro!
Prezzo: circa 13,50. Negli outlet lo trovate a 5 euro.

Voto: 8





L'altro rossetto Pupa fa parte della linea base (credo) “Volume Lipstick”, è il numero 302. Quando uscì questa linea mi ero fissata col color carne, ma era troppo beige per il mio incarnato. Tempo fa, invece, volevo finalmente comprarmi un fucsia non particolarmente acceso, e l'unico in tutta la profumeria che mi aveva colpito era questo, il finish è sempre simile agli Ampliflied. L'unica cosa che mi blocca tutt'ora nel metterlo è che avendo i capelli color rame- rossicci, trovo che faccia un po' troppo contrasto. Il sottotono blu di questo rossetto si nota abbastanza, ma è proprio ciò che lo rende particolare, inoltre l'odore è buooonissimoooo, quanto all'effetto voluminizzante, ovviamente non indossandolo tutti i giorni non mi posso pronunciare.
Prezzo: dagli 11 ai 14 euro, io l'ho pagato 12,49
Voto: 8








Per chiudere in bellezza vi mostro il mio rossetto MAC preferito al momento, ovviamente è un Amplified (avevate dubbi!?! :D) ed è “Craving”. La texture e il comfort sulle labbra sono a dir poco favolosi e il colore è fantastico per chi ha la pelle chiara. Non è propriamente un rosso, né un rosato, né un color mattone, vi lascio alle foto che forse è meglio! La tonalità, sul web, viene definita plummy pink, comunque è un colore che non viene mai a noia, portabilissimo sia d'estate che in pieno inverno!
Prezzo: 17,50 euro
Voto: 10





Ed eccoli tutti insieme, prima foto senza flash, seconda col flash.



( da sinistra: 388 kiko – 87 kiko – Craving MAC – Pupa Very Vintage 03 – Rimmel 070 – Pupa 302 – 515 kiko)










0 commenti:

Posta un commento

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.