lunedì 8 luglio 2013

Intervista a ORNELLA, in arte "HORNITORELLA"

Continua il progetto "Conosciamo le Youtubers" un viaggio nel mondo di YouTube. Grazie a questo progetto intervistiamo le ragazze di questa realtà,in modo da conoscerle meglio!
 
 
Oggi voglio presentarvi ORNELLA, in arte "HORNITORELLA", una bellissima e simpaticissima ragazza. Il suo canale ha più di 8.000 iscritti e oltre 1.000.000 di visualizzazioni, ma conosciamola meglio....




Identikit:

 

Nome: Ornella
Età: a settembre saranno 20 per la dodicesima volta :P
Segno Zodiacale: Vergine
Città: Catania
Nazionalità: Italiana 


YouTube
Facebook

 




Descriviti in poche parole 

Questa la passo perchè odio descrivermi, non sono capace di farlo e sono dell'idea che ciò che vediamo noi di noi stessi di solito non corrisponde a ciò che vedono gli altri :)

Quando è iniziata la tua passione per il trucco? 


Non so dire con certezza quando, perchè anche se poco, dai 16-17 anni ho cominciato a truccarmi (roba da 1 matita, 1 ombretto, 1 mascara e il lucidalabbra olografico di Debora!! chi se lo ricorda?); come molte persone però il boom è scoppiato con l'avvento di Clio e tutto il resto, poi ovviamente col tempo e l'esperienza ho cominciato a metterci del mio fino a decidere l'8 febbraio 2011 di aprire il mio blog

Com'è nata l'idea di aprire un tuo canale su Youtube? 


E' nata circa 8 mesi dopo, dietro suggerimento di diverse persone, ma anche per voglia mia di "metterci la faccia". Io non credo di essere fatta per scrivere, forse mi sento più v-logger che b-logger, per il semplice motivo che sono convinta che la mia faccia possa parlare più di 1000 parole; a mio avviso dalle espressioni di una persona si può capire se l'entusiasmo (o meno) verso un prodotto è vero oppure no :)

Perché l'hai chiamato così? 


Il nome del blog (MEOWMAKEUP) viene dal mio amore incondizionato per Zoe, la mia gatta, e la passione per il makeup, il nome del canale in realtà esisteva già, perchè avevo l'account dal 2007 e non avevo voglia di farne uno nuovo XD

Ti ricordi qual è stato il tuo primo video? 


Assolutamente si, il video sui miei pennelli MAC. In quel video però non avevo ancora il coraggio di mostrarmi, ma mi son sentita subito ridicola, sono dell'idea che fare video e non farsi vedere sia alquanto deleterio



Un video nel tuo canale che preferisci di più? 


Sinceramente non saprei scegliere, i miei video li vedo più come delle chiaccherate, che "passano" (probabilmente 2 anni fa ho detto delle cose che con l'esperienza, intesa come vissuto, di oggi non ripeterei). Il video sulla coppetta mestruale però mi ha dato molte soddisfazioni, perchè per me sapere di aver convertito anche solo 1 persona all'utilizzo della coppetta mestruale è una piccola vittoria (eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=590aFaWpF-A)

Hai qualche altra passione oltre al Make-up? 


Indubbiamente la musica, ho suonato il sax soprano per 10 anni. Adoro la musica tutta (beh non proprio tutta, ma secondo me chi ha suonato nella sua vita uno strumento musicale, di solito dovrebbe saper apprezzare la buona musica).

Chi, secondo te , tra i personaggi noti si trucca meglio? 


Sinceramente non seguo nessuno in particolare e poi non si truccano loro di solito (credo XD). Se devo fare un nome miviene in mente Anna Oxa, che mi sta incredibilmente sulle b...., ma che oggettivamente è l'unica che ogni tanto osa qualche trucco diverso dal solito.

Chi, invece, tra i personaggi noti si trucca peggio? 


Stavolta non so rispondere.

Come ti poni alle critiche del web? 


Argomento troppo vasto, il mio sogno irrealizzabile sarebbe quello che tutti imparassero a porsi nel web esattamente come farebbero (o dovrebbero fare, ovviamente) con una persona davanti, EDUCATAMENTE, lo ripeterò fino alla morte. Purtroppo sono consapevole del fatto che questo non avverrà mai e che, anzi, peggiorerà e forse sarà quello il momento in cui deporrò videocamera e tutto il resto. 



Un prodotto che non manca mai nella tua trousse? 


Il primer occhi! perchè non l'ho scoperto prima?

Carissima, l'intervista è terminata, ma prima di abbandonarti vorrei chiederti di dare un prezioso consiglio alle nostre lettrici riguardante il Make-up. 


Non ho competenze titoli per dare consigli, al massimo posso dare la mia opinione sulle cose, però posso dare un consiglio a tutte le persone che seguono altre persone su youtube (io per prima): NON IDOLATRATE NESSUNO, ogni tanto mi sento dire "che onore un tuo commento qui" "che onore la tua iscrizione"...ragazzi ma onore di che? di solito rispondo dicendo che anche io faccio la cacca (si spera) ogni mattina ;) 

Ringrazio Ornella per essere stata qui con noi e per averci dedicato il suo tempo e i suoi consigli!

Un bacione

Mara



Grafica seguita da Dario Sechi:


Traduzioni seguite da Michele Casellato:


0 commenti:

Posta un commento

Followers

Visualizzazioni totali

Sostieni il mio blog su net-parade. Vota!

siti

Mi trovi anche su "Il trova blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Ricevuto il premio "Liebster Blog"

Mi trovi anche su BloggerItalia

Blog approvato dal sito "e-tailPR"

Be an e-tailPR blogger

Post Popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Mara Lai. Powered by Blogger.